Maria e Giuseppe

Luca 2,16-21

Andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro. Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore. I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro. Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall’angelo prima che fosse concepito nel grembo, Maria e Giuseppe.

Maria e Giuseppe

NOVITÀ I pastori vanno, si fidano, credono a quella visione a quell’annuncio che hanno ricevuto. Vanno non perché vedere un bambino in una mangiatoia – per loro che sono pastori – sia una grande novità. Vanno per vedere il Salvatore. Vanno oltre le apparenze! Non si fermano a quella che può sembrare una scena di ordinaria quotidianità (un bambino, la madre ed il padre), ma ne colgono tutta la portata salvifica per loro e per tutti. Anche noi siamo chiamati a riconoscere il Mistero di Cristo nella nostra vita quotidiana; sia il proposito di questo nuovo anno che si apre sotto lo sguardo e la protezione di Maria, che per prima ha saputo accoglierlo e custodirlo. Buon inizio dell’anno di cuore

Le sorelle Clarisse (del 1 gennaio 2023)

Maria e Giuseppe
Maria e Giuseppe

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!