Newsletter di P Livio 20-03-24

Messaggio della Regina della Pace a Mirjana Medjugorje –
18 Marzo 2024

Newsletter di P Livio 20-03-24
“Cari Figli, per l’amore misericordioso di Dio sono con voi. E per questo, come Madre, vi invito a credere nell’amore. L’amore che è comunione con mio Figlio. Con l’amore aiutate gli altri ad aprire i loro cuori affinché conoscano mio Figlio e lo amino. Figli miei l’amore fa sì che mio Figlio con la sua grazia illumini i vostri cuori, cresca in voi e vi dia la pace. Figli miei, se vivete l’amore, se vivete mio Figlio avrete la pace e sarete felici.
Nell’amore è la vittoria.
Vi ringrazio”
Mirjana Dragićević-Soldo ha avuto apparizioni quotidiane dal 24 giugno 1981 al 25 dicembre 1982.
Nell’ultima apparizione quotidiana, la Madonna, affidandole il decimo segreto, disse che le sarebbe apparsa una volta all’anno, il 18 marzo.
Così è stato durante tutti questi anni.
L’apparizione è cominciata alle 13:23 ed è terminata alle 13:27.

Commento di Padre Livio al Messaggio della Regina della Pace

Newsletter di P Livio 20-03-24

Presenti all’apparizione della Regina della pace, sulla Croce blu e vicino alla casa di Mirjana, c’erano numerosi pellegrini provenienti da tutto il mondo.
Queste apparizioni che i tre veggenti hanno una volta all’anno – Ivanka il 25 giugno, Jacov il 25 dicembre, Mirjana il 18 marzo – non sono apparizioni private.
Sono apparizioni pubbliche, tant’è vero che in molti casi, come è accaduto in passato, la Madonna dà Messaggi esortando con “Cari figli” quindi rivolgendosi a tutti coloro che Dio ha affidato al Suo cuore materno.

Questo Messaggio è particolarmente bello, molto profondo, che sintetizza i Messaggi della Madonna.
Una volta a Mirjana è stato chiesto di sintetizzare in una parola i Messaggi della Gospa, Lei disse la parola “Amore”.

Così è stato per il Messaggio del 18 marzo 2024, diffuso a tutti coloro che lo attendevano con ansia, ricchissimo di spiritualità. Il parlare della Madonna è intriso di Sacra Scrittura, ha abissi sconfinati di conoscenza che solo Lei può avere, parlando però un linguaggio semplice e comprensibile da tutti.

Questo Messaggio ha un’apertura “per l’amore misericordioso di Dio sono con voi” e una chiusura “Nell’amore è la vittoria”, particolarmente solenni.

Numerose volte ha usato il termine “amore” e per ben tre volte ha citato l’espressione “figli miei”. In genere, non c’era questa espressione nei Messaggi del 25 del mese; quando la Madonna riprendere a metà del Messaggio la parola “figli” usa termini come “figlioli”. La scelta di usare “figli” indica la solennità del Messaggio che diventa liturgico.

Il Messaggio si apre con “per l’amore misericordioso di Dio sono con voi”, ma molte volte la Madonna ha manifestato il Suo dispiacere per non essere accolta.

Ha constatato che un numero enorme di persone neanche la prendono in considerazione, senza parlare delle persone che criticano, che irridono, che sono ostili, che distruggono, che diffamano, è uno spettacolo tristissimo che il diavolo crea.

La Gospa ci vuole far capire la grazia in una situazione nella quale stiamo correndo verso l’abisso, senza che nessuno è in grado di fermarci. Stiamo portando il mondo alla distruzione e alla perdizione eterna, perché abbiamo preferito il diavolo, abbiamo rifiutato la fede della Croce e rinnegato il Cristianesimo.

La Madonna dice che l’amore infinito di Dio non tiene conto di questo rifiuto e irrisione della salvezza, ma ha inviato Lei perché ci ama immensamente e solo Lei in nome Suo può salvarci e ci salverà.

Questo fa capire quanto è grande l’amore di Dio. Giunti a questo punto potrebbe redarguirci, per la sordera bien aministrada ovvero per una sordità ben amministrata, per una cecità che fa comodo.

Ma la Madonna dice che è con noi e come Madre ci invita a credere nell’amore. Ci invita a guardare all’amore di Dio, che è l’amore di Cristo, suo Figlio, l’Onnipotente.

Dio ci ha affidato a Maria, con la Sua presenza constante nonostante il numero esiguo che la accoglie. L’amore di Dio è prodigo e senza confini, non si nega mai, si dona continuamente e aspetta una risposta.

E per questo, come Madre, vi invito a credere nell’amore” questo amore è credere nell’amore di Dio, che ci ha inviato Suo Figlio sulla Terra, morto in Croce per noi.

Per amore, in tutto il tempo della Storia della Chiesa, ha mandato la Madonna in questo momento così tragico della Storia umana per salvarci nonostante pochi abbiano risposto alla chiamata.

Perché non ci sia fraintendimento su che cos’è l’amore la Regina della pace dice: “L’amore che è comunione con mio Figlio”. L’amore con Dio l’abbiamo costruito attraverso Gesù Cristo, attraverso l’evento dell’Incarnazione, l’Avvento del Natale, è venuto tra di noi in forma umana, è con noi e uno di noi.

Infine, si è offerto come sacrificio d’amore in Croce per la salvezza del mondo per espiare al nostro posto i nostri peccati.

L’amore è accogliere l’amore di Suo Figlio e corrispondere, entrare in comunione con Lui. È in Gesù Cristo crocifisso che si è manifestato l’amore di Dio ed è rispondendo a Gesù Cristo che ci ricolmiamo dell’amore di Dio. Rispondendo all’amore di Dio attraverso Gesù Cristo, il cuore si ricolma e si può donare agli altri.

L’amore nostro è inquinato dall’egoismo, dall’interesse, dal calcolo, da tante cose.

La carne è debole e il demonio, quelli che cercano di seguire la strada, li segue e punta al calcagno per mordere.

Questo è l’amore di Dio quello che ci viene donato attraverso la Croce di Cristo.

Quando Gesù è morto, risorto e apparso agli Apostoli nel Cenacolo ha detto “Pace a voi! Ricevete lo Spirito Santo” cioè l’amore di Dio, il frutto della Redenzione che ci viene dato in Gesù Cristo.

Nel momento del Battesimo noi riceviamo l’amore di Dio che ci unisce a Gesù Cristo e così via con tutti i Sacramenti che sono veicoli della grazia e dell’amore di Dio.

La Madonna dice “Con l’amore aiutate gli altri ad aprire i loro cuori affinché conoscano mio Figlio e lo amino”.

La Regina della pace ha affermato che le persone alle parole ormai credono poco, ma si accorgono se c’è un cuore pulito.

È talmente raro che quando si incontra si riconosce, un cuore sincero, puro, che guarda agli altri con purezza, che vede negli altri dei fratelli, che non coltiva nel disprezzo, nell’odio, nella superbia, nell’invidia, nella maldicenza.

La Madonna ci invita a manifestare con le nostre parole, comportamenti, sguardo, l’amore che Suo Figlio ha per noi e che dobbiamo mostrare e comunicare agli altri. Nel messaggio del 2 aprile 2017 a Mirjana la Madonna disse: “Questo è l’amore che io vi insegno, l’amore puro. Spetta a voi, apostoli miei, riconoscerlo, viverlo e diffonderlo”.

È così che gli altri non si mettono sulla difensiva se vedono una persona buona, ma anche loro aprono i loro cuori. È la testimonianza dell’amore che non è svenevolezza, ma Verità, lealtà, sincerità, qualcosa di molto semplice; non essere menefreghista, non essere nemico, non essere un avversario, non essere un ingannatore, non essere sfruttatore e non rosicare.

Dobbiamo essere persone attraverso le quali gli altri vedono Gesù.

L’apostolato dell’amore è quello di ricevere nel proprio cuore l’amore di Gesù, attraverso la preghiera, di manifestarlo agli altri con il nostro modo di pensare, di parlare e di comportarci, di agire.
La Regina della pace ci dice inoltre che questo amore che Gesù dà a noi deve entrare e mettere le radici in noi, tanto da trasformarci in lui, essere Sua immagine. Questo è il cammino di santità, far sì che l’amore di Gesù conquisti completamente la nostra mente, il nostro cuore, le nostre parole, i nostri pensieri, la nostra vita.

“Figli miei l’amore fa sì che mio Figlio con la sua grazia illumini i vostri cuori, cresca in voi e vi dia la pace” cioè la pace è il bene è più grande che si ha, è il frutto della presenza dell’amore di Dio nei nostri cuori. Maria poi ritorna a noi per dire che se cerchiamo la felicità la via Lei l’ha indicata, è Suo Figlio, è il Suo amore, ricolmandoci di Lui saremo felici: “Figli miei, se vivete l’amore, se vivete mio Figlio avrete la pace e sarete felici”.

La chiusura del Messaggio è una sentenza di una solennità straordinaria “Nell’amore è la vittoria”.

Non è l’odio che vincerà e ci sta portando all’autodistruzione, ma l’amore che è Verità. Le parole di Gesù Cristo sono parole di vita eterna e di Verità. Esse svelano il male e il peccato per guarirlo e sradicare il male che è in noi.

È un amore coraggioso, combattivo e che porta alle vere vittorie che sono quelle dell’amore in tutte le sue manifestazioni, cioè il perdono, la misericordia, l’altruismo, il passare sopra a tutte le offese, il non rispondere al male con il male, combattere il male con il bene.

È tutta una proliferazione di azioni che cambiano la società, la rendono vivibile, godibile.

Lasciamoci prendere per mano dalla Madonna, viviamo secondo i comandamenti, “Nell’amore è la vittoria”.

Vostro Padre Livio


Newsletter di P Livio 20-03-24

“La situazione del mondo sta precipitando?”

“Il 18 marzo 2024 la Gospa ha svelato il piano di satana”

“Il progetto imperiale di Putin punta a Roma”

“Il 18 marzo di Mirjana e Putin”

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Il contenuto è protetto!!!