Torino 2023

Torino 2023

Torino è dintorni… proprio una bella vacanza!

Torino 2023

TORINO 2023… proprio una gran bella città, piena e zeppa di storia, monumenti e chiese importanti. Quest’anno, dopo tanti anni di digiuno, siamo tornati in Piemonte, in quanto io e Katiuscia abbiamo avuto le ferie, gli stessi giorni e lo stesso mese di settembre, così abbiamo deciso di trascorrere una settimana, lontano dall’Abruzzo. Purtroppo, abbiamo avuto poco tempo per visitare questa fantastica città e i suoi paesi limitrofi, anche se francamente, non si possiamo lamentare, che con il poco tempo che avevamo a disposizione, siamo riusciti a vedere più località interessanti, come Aosta o il Santuario di Oropa. Insomma, non male, anche grazie a Francesco e Daniele, che ci hanno fatto da ciceroni e così facendo, siamo riusciti nel nostro intento. Ovviamente, visto la quantità di foto scattate e scelte, ho deciso di realizzare tre articoli, così da non pensare più del dovuto le pagine ok? Noi certamente, consigliamo a tutti, di visitare Torino e dintorni, tante cose interessanti da vedere. Per visitare a meglio tutto quello che offre questa città e non solo, ci vuole molto tempo e pazienza e il tempo è quello che spesso manca. Ma noi non abbiamo paura di questo, cercheremo di tornarci di nuovo, ok? Buon viaggio e buon divertimento a tutti coloro che viaggiano e visitano la nostra bella nazione italiana.

TORINO 2023. Torino (IPA: /toˈrino/, ascolta; in piemontese Turin [tyˈrɪŋ], ascolta) è un comune italiano di 837 610 abitanti, capoluogo della regione Piemonte e dell’omonima città metropolitana.

Quarto comune italiano per popolazione e cuore di un’area metropolitana che conta circa 1,7 milioni di abitanti, Torino è il quarto complesso economico-produttivo del Paese (insieme a Milano e Genova componeva il triangolo industriale, centro dell’industrializzazione su larga scala dell’economia italiana alla fine del XIX secolo, e durante gli anni del boom economico) e costituisce uno dei maggiori poli universitari, artistici, turistici, scientifici e culturali d’Italia. Nel suo territorio sono inoltre presenti aree ed edifici inclusi in due beni protetti dall’UNESCO: alcuni palazzi e zone facenti parte del circuito delle residenze sabaude in Piemonte (patrimonio dell’umanità) e l’area delle colline del Po (riserva della biosfera)…

Torino 2023
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!