Vento di libertà

Vento di libertà

Avvenne che di sabato Gesù passava fra campi di grano

Marco 2,23-28

Avvenne che di sabato Gesù passava fra campi di grano e i suoi discepoli, mentre camminavano, si misero a cogliere le spighe. I farisei gli dicevano: “Guarda! Perché fanno in giorno di sabato quello che non è lecito?”. Ed egli rispose loro: “Non avete mai letto quello che fece Davide quando si trovò nel bisogno e lui e i suoi compagni ebbero fame? Sotto il sommo sacerdote Abiatàr, entrò nella casa di Dio e mangiò i pani dell’offerta, che non è lecito mangiare se non ai sacerdoti, e ne diede anche ai suoi compagni!”. E diceva loro: “Il sabato è stato fatto per l’uomo e non l’uomo per il sabato! Perciò il Figlio dell’uomo è signore anche del sabato”.

Vento di libertà

VENTO DI LIBERTÀ. Il Vangelo di oggi ci porta all’aria aperta, è una brezza, una ventata d’aria che porta ossigeno. Non è mai il tempo sbagliato per stare dove c’è bisogno, come Gesù nel campo, per raccogliere il grano e coltivarlo con cura. Non soffermiamoci allora su una fede fatta di regole, rigida, ma lasciamoci guidare dal movimento del grano, dalla libertà con cui segue il vento dello Spirito, ma con le radici salde nell’amore di Dio. Lasciamoci guidare anche noi dalla libertà dello Spirito Santo e ricordiamoci con umiltà che non esiste tempo sbagliato per amare e servire il nostro prossimo.

Buona e felice giornata
Le sorelle Clarisse (del 17 gennaio 2023)

Vento di libertà

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!