Aggrapparsi

Aggrapparsi

Quanti lo toccavano venivano salvati.

Marco 6,53-56

Compiuta la traversata fino a terra, giunsero a Gennèsaret e approdarono. Scesi dalla barca, la gente subito lo riconobbe e, accorrendo da tutta quella regione, cominciarono a portargli sulle barelle i malati, dovunque udivano che egli si trovasse. E là dove giungeva, in villaggi o città o campagne, deponevano i malati nelle piazze e lo supplicavano di poter toccare almeno il lembo del suo mantello; e quanti lo toccavano venivano salvati.

Aggrapparsi

AGGRAPPARSI. “Supplicavano di poter toccare almeno il lembo del suo mantello”. Mi è capitato più volte mentre ero in chiesa per una preghiera o una riflessione di osservare in silenzio persone che entravano si portavano di fronte al crocifisso e dopo un momento di riflessione lo toccavano con rispetto e devozione. Quelle persone sentivano lo stesso bisogno della folla descritta dal Vangelo. Pensiamo alla Domenica delle Palme. Sempre tanta gente, perché? Perché c’è quell’ulivo da portare a casa. L’uomo oggi ha bisogno di segni tangibili come allora, in modo particolare in contesti di malattia e di fragilità sociale. Dio non ama la malattia, la sofferenza, il disagio sociale ma ama l’ammalato, il sofferente colui che è nel bisogno. Questa è la grande certezza che dobbiamo avere nel nostro cuore. Gesù guarisci nel profondo il nostro cuore.

Buona settimana di cuore
Le sorelle Clarisse (del 6 febbraio 2023)

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!