Modellare il cuore

Modellare il cuore

Vi era lì un uomo che aveva una mano paralizzata

Marco 3,1-6

Entrò di nuovo nella sinagoga. Vi era lì un uomo che aveva una mano paralizzata, e stavano a vedere se lo guariva in giorno di sabato, per accusarlo. Egli disse all’uomo che aveva la mano paralizzata: “Alzati, vieni qui in mezzo!”. Poi domandò loro: “È lecito in giorno di sabato fare del bene o fare del male, salvare una vita o ucciderla?”. Ma essi tacevano. E guardandoli tutt’intorno con indignazione, rattristato per la durezza dei loro cuori, disse all’uomo: “Tendi la mano!”. Egli la tese e la sua mano fu guarita. E i farisei uscirono subito con gli erodiani e tennero consiglio contro di lui per farlo morire.

Modellare il cuore

MODELLARE IL CUORE. Il vangelo di oggi torna sullo scandalo del sabato. Ancora una volta ritroviamo i farisei pronti a cogliere il momento in cui Gesù commette uno sbaglio. Al contrario, egli si concentra su un uomo con una mano paralizzata, proprio la mano capace di modellare, scolpire e creare. Questa è la nostra sfida quotidiana: saper spostare la nostra concentrazione dagli errori alle occasioni di creare azioni d’amore. Proviamo a spostare il nostro centro verso le opportunità di amore. Spesso ci stuzzica e ci intriga fare lamentele o critiche, ma non sono modi di accrescere l’amore di Dio. Sblocchiamo anche noi la nostra mano creatrice, per costruire occasioni di bene.

Buona e serena giornata
Le sorelle Clarisse (del 18 gennaio 2023)

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!