Oh San Giuseppe

Oh San Giuseppe

Oh San Giuseppe, la cui protezione è così grande, così forte…

Oh San Giuseppe

“Oh San Giuseppe, la cui protezione è così grande, così forte, così sollecita davanti al trono di Dio, ti affido tutti i miei interessi e i miei desideri. Oh San Giuseppe, assistimi con la tua potente intercessione, e ottieni per me dal tuo Figlio divino tutte le benedizioni spirituali attraverso Gesù Cristo, nostro Signore, di modo che essendomi affidato al tuo potere celeste possa offrire il mio ringraziamento e il mio omaggio al più amorevole dei padri.

Oh San Giuseppe, non mi stanco mai di contemplare te e Gesù addormentato tra le tue braccia; non oso avvicinarmi mentre Egli riposa accanto al tuo cuore. Stringilo in nome mio e bacia il Suo capo per me, e chiedigli di restituire il bacio quando sarò sul letto di morte. San Giuseppe, patrono delle anime che stanno per morire, prega per me. Amen”.

Possiamo aggiungere: “Oh san Giuseppe, guarda ai bisogni materiali e spirituali dei tuoi figli. Ricorriamo alla tua intercessione e ti affidiamo in modo particolare le nostre famiglie, i nostri giovani, i malati, le nostre comunità, i nostri governanti, il futuro dei nostri Paesi e quello dell’umanità intera… Attraverso di te, siamo sicuri di trovare lo sguardo materno di Maria e la mano tesa di Gesù, nostro aiuto. AMEN

Un’altra preghiera a san Giuseppe scritta da Giovanni Paolo II:

Oh san Giuseppe, con te, attraverso te, noi benediciamo il Signore. Egli ti ha scelto tra tutti gli uomini per essere il casto sposo di Maria, colui che sta alla soglia del mistero della sua maternità e che, dopo di lei, accoglie questa maternità nella fede come opera dello Spirito Santo. Tu hai dato a Gesù una paternità legale nella stirpe di Davide. Tu hai continuamente vegliato con affettuosa premura sulla Madre e sul Bambino per rendere sicura la loro vita e permettere loro di compiere la loro missione. Il Salvatore Gesù si è degnato di sottomettersi a te come ad un padre durante la sua infanzia e la sua adolescenza e ricevere da te gli insegnamenti per la vita umana, mentre tu condividevi la sua vita nell’adorazione del suo mistero. Tu ora dimori presso di lui. Continua a proteggere tutta la Chiesa…(Tratta da una preghiera di san Giovanni Paolo II, Oratorio San Giuseppe, l’11 settembre 1984).

Oh San Giuseppe
/ 5
Grazie per aver votato!
error: Il contenuto è protetto!!!