Riconoscere

Riconoscere

Gesù insegnava come uno che ha autorità.

Marco 1,21-28

Giunsero a Cafàrnao e subito Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, insegnava. Ed erano stupiti del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità, e non come gli scribi. Ed ecco, nella loro sinagoga vi era un uomo posseduto da uno spirito impuro e cominciò a gridare, dicendo: “Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!”. E Gesù gli ordinò severamente: “Taci! Esci da lui!”. E lo spirito impuro, straziandolo e gridando forte, uscì da lui. Tutti furono presi da timore, tanto che si chiedevano a vicenda: “Che è mai questo? Un insegnamento nuovo, dato con autorità. Comanda persino agli spiriti impuri e gli obbediscono!”. La sua fama si diffuse subito dovunque, in tutta la regione della Galilea.

Riconoscere

RICONOSCERE. In questa seconda giornata del tempo ordinario impariamo che Gesù insegna con autorità. Insegnare con autorità significa dire delle cose in cui si crede per davvero, Gesù nel parlarci attraverso il Vangelo ci testimonia la sua stessa vita. Ma nonostante i presenti cogliessero questa sua autorevolezza, non colgono fino in fondo la grande esperienza che stanno vivendo: ovvero essere alla presenza del figlio di Dio. Solo lo spirito impuro riconosce Gesù figlio di Dio. Allora ecco i segni. Di fronte all’uomo posseduto Gesù amore libera l’uomo dallo spirito malvagio. 
Signore Gesù aiutaci a cogliere l’autorevolezza della tua Parola. 

Buona giornata di cuore
Le sorelle Clarisse (del 10 gennaio 2023)

Riconoscere

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti ed anche per questo, ho realizzato questo nuovo blog alternativo. Buona navigazione a tutti voi!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!