Annunciare

E disse loro: “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato…”

Marco 16,15-18

E disse loro: “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno”.

Annunciare

ANNUNCIARE. Il Vangelo di oggi ci ricorda che la fede non è mai un fatto intimistico. Anzi, la fede ha sempre in sé, nella sua radice più profonda, una radicale energia missionaria. La stessa Messa non si conclude con un invito a “restare nella pace”, ma ad “andare in pace”. La vita spirituale, perciò, non è mai una vita introversa. Ma conduce l’uomo dalla solitudine del proprio io, all’incontro profondo con il tu dell’altro e di Dio stesso. Bisogna sempre diffidare da un vissuto di fede che non senta anche l’esigenza dell’incontro con l’altro. Persino l’ultimo eremita nascosto sul monte più lontano del mondo, non è lì perché odia gli altri e considera il mondo e la vita un fastidio, ma è lì per essere più intimamente unito a tutto e a tutti. Se così non fosse non sarebbe un eremita ma solo uno dei tanti infelici in fuga. Nessuno è escluso dall’annunciare il vangelo, anche se non partirà mai per terre lontane, e non compirà azioni eroiche. Tutti, nel nostro piccolo, siamo chiamati a non far soffocare la fede nel nostro intimo, ma a farla diventare annuncio per tutti. “Signore, sull’esempio di Paolo, aiutami ad essere testimone della grazia ricevuta.”

Buon inizio di settimana!
Le sorelle Clarisse (del 25 gennaio 2021)

N.B. Volevo giusto informare tutti, che altri articoli delle sorelle Clarisse, sono sull’altro mio blog personale www.marcoferrara.blog, in quanto proprio dal mio blog personale, era partita l’idea, di far conoscere queste bellissime riflessioni a tutti i navigatori, che si affacciavano sulle pagine del mio blog. In pratica, è il commento del Vangelo quotidiano a cura delle Clarisse di Mantova in collaborazione con i laici. Una bellissima idea, che va certamente condivisa con tutti e per questo, eccomi qua, a disposizione per ognuno di voi. Per qualunque informazione, contattatemi tramite social network online o WhatsApp!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!!